Spinometria FORMETRIC®

Rilevazione 3D della superficie del tronco. La Spinometria Formetric® consente di eseguire una rilevazione della morfologia 3D del tronco, con estrema accuratezza (margine di errore inferiore a 0,2 mm), rapidità (pochi minuti per l’intera procedura di rilevazione) e sicurezza (non impiega radiazioni ionizzanti come il tradizionale esame radiografico).
Il Check-Up Posturale Formetric fornisce al Tecnico Ortopedico/Posturologo una serie di indicatori che nel loro insieme permettono di ottenere una dettagliata valutazione della postura del paziente, consentendo in tal modo di completare l’esame clinico con elementi quantitativi e di integrare i risultati di altri esami strumentali, la baropodometria elettronica.
Per la sua precisione ed affidabilità, la Spinometria Formetric® sta progressivamente sostituendo le tecniche invasive di diagnostica per immagini nei casi in cui il paziente necessiti di una valutazione posturale e non anatomica della colonna vertebrale, avendo il vantaggio di consentire indagini seriali del tutto innocue per il monitoraggio delle attività riabilitative. In Germania il Check-Up Posturale Formetric ha sostituito circa il 45% degli esami radiografici precedentemente richiesti per l’analisi delle scoliosi.
La Spinometria Formetric® è attualmente adottata con grande successo nei migliori centri di Stati Uniti, Canada, paesi del nord Europa, Corea e Singapore.

SCARICA IL PROSPETTO

SCARICA IL VOLANTINO

top